"Appalti sotto l'albero", il nuovo Convegno invernale di Appaltiamo sugli appalti pubblici: aperte le iscrizioni!

Formazione

04 ottobre 2017|di Avv. Michele Leonardi

Il 30 novembre e il 1° dicembre 2017 si terrà la prima edizione di "Appalti sotto l'albero", il convegno invernale in materia di appalti pubblici che Appaltiamo organizza a Trento, presso l'Hotel NH Trento. Sarà un'occasione per affrontare - sempre con spiccato taglio pratica - le maggiori problematiche connesse alle procedure di gara a qualche mese di distanza dall'entrata in vigore del Decreto Correttivo.

Al Convegno saranno presenti, oltre all'Avv. Vittorio Miniero di Appaltiamo, che affronterà importanti temi come quello della definizione del valore dell'appalto e della stima dei costi della manodopera e dei costi della sicurezza, l'Avv. Gianni Zgagliardich del Foro di Trieste, il quale analizzerà le conseguenze che le decisioni del TAR e del Consiglio di Stato (nonché gli interventi di ANAC) possono comportare sullo svolgimento delle gare in fase di aggiudicazione, e il Dott. Luca Battisti dell'Università del Trento, il quale, anche sulla base dell'esperienza maturata sul campo, approfondirà le problematiche connesse alla fase di esecuzione del contratto, anche al fine di individuare un modello di collaborazione tra amministrazione e impresa aggiudicatrice.

Sarà inoltre dato spazio al confronto tra Pubbliche Amministrazioni ed Imprese all'interno di una tavola rotonda il cui obiettivo, partendo dall'analisi  delle maggiori criticità che caratterizzando il rapporto tra committente e fornitore, sarà quello di trovare un punto di incontro e di equilibrio per una più corretta gestione degli appalti pubblici.

Anche in questa occasione non mancheranno i momenti conviviali che caratterizzano gli eventi organizzati da Appaltiamo: dopo una visita ai Mercatini di Natale di Piazza Fiera, si terrà la cena del Convegno a base di prodotti tipici del territorio trentino accompagnata da una degustazione di vini locali curata dall'Enologo Filippo Querzoli.

Per maggiori informazioni e per iscrivervi al Convegno "Appalti sotto l'albero" visitate la pagina dedicata del nostro sito internet.