Torna "Appalti sotto l'albero", il Convegno invernale di Appaltiamo sugli appalti pubblici: aperte le iscrizioni!

Formazione

25 settembre 2018|di Avv. Michele Leonardi

Dopo il successo della prima edizione, torna "Appalti sotto l'albero", il convegno invernale in materia di appalti pubblici che Appaltiamo organizza nelle giornate di giovedì 29 e venerdì 30 novembre 2018 a Trento, presso l'Hotel Villa Madruzzo. Sarà un'occasione per affrontare  le maggiori problematiche connesse alle procedure di gara e le implicazioni pratiche che queste comportano nella gestione quotidiana degli appalti.

Al Convegno saranno presenti, oltre all'Avv. Vittorio Miniero di Appaltiamo, che affronterà importanti temi come quello del funzionamento delle commissioni giudicatrici , il Dott. Riccardo Giani, magistrato del TAR Toscana, il quale analizzerà le sentenze più recenti in materia di cause di esclusione e di procedure sotto soglia, esaminando il loro impatto concreto sullo svolgimento delle gare, e il Dott. Paolo Fabbri di Punto 3, il quale, fornirà un quadro dettagliato sulla normativa relativa ai criteri ambientali minimi e come questi possano essere applicati in concreto dalle amministrazioni e dalle imprese sia in fase di gara che - soprattutto - in fase di esecuzione.

In questa edizione Pubbliche Amministrazioni ed Imprese invertiranno i rispettivi ruoli in un gioco simulato all'interno del quale i partecipanti potranno conoscere direttamente ed approfondire le maggiori problematiche che la parte pubblica e la parte privata devono affrontare nella gestione e nelle partecipazione alle gare di appalto.

Anche in questa occasione non mancheranno i momenti conviviali che caratterizzano gli eventi organizzati da Appaltiamo: dopo una visita ai Mercatini di Natale di Piazza Fiera, si terrà la cena del Convegno presso l'Hotel Villa Madruzzo accompagnata da una degustazione di vini locali curata dall'Enologo Filippo Querzoli.

Per maggiori informazioni e per iscrivervi al Convegno "Appalti sotto l'albero" - Seconda Edizione visitate la pagina dedicata del nostro sito internet.