ATTIVITA’ DI SUPPORTO AL RUP

L’esperienza maturata nel corso degli anni da parte dei professionisti di cui si avvale Appaltiamo permette a quest’ultima di poter offrire a qualsiasi Amministrazione l’attività di supporto al RUP nelle fasi di progettazione, di predisposizione, di affidamento e di esecuzione delle procedure di gara di qualsivoglia natura (sopra soglia, sotto soglia, telematiche) per l’affidamento di lavori, servizi e forniture.

Appaltiamo garantirà pertanto ai Responsabili Unici del Procedimento un’assistenza costante, mettendo a completa disposizione degli stessi i propri professionisti, al fine di fornire adeguata consulenza e supporto (telefonico, tramite e-mail ovvero in house) per tutto l’iter di progettazione, di predisposizione e di gestione della procedura di gara (potendo fornire supporto – ad esempio – anche in sede di sedute di gara). L’attività di consulenza potrà inoltre estendersi anche alla fase di aggiudicazione delle procedure di gara (come ad esempio in fase di verifica dell’anomalia dell’offerta) nonché a quella successiva di gestione dei contratti di lavori, servizi e forniture.

GESTIONE ESTERNA UFFICIO GARE

Questo servizio è rivolto in modo particolare a quelle Pubbliche Amministrazioni che, per dimensione ovvero per problemi di organico, non sono dotate di un comparto che si occupi in via esclusiva della predisposizione e della gestione delle procedure di gara per l’affidamento di lavori, servizi e forniture, ovvero a qualsiasi Amministrazione che intenda avere un supporto continuativo nella elaborazione delle gare di appalto.

Appaltiamo offre la propria competenza e professionalità al fine di curare completamente la fase di redazione degli atti amministrativi richiesti per l’indizione di procedure di gara di qualsiasi tipologia (sia sotto che sopra soglia comunitaria ed anche per procedure telematiche), così come richiesto dalla normativa di settore, fornendo inoltre supporto costante nella fase di aggiudicazione delle procedure stesse. Tale attività viene espletata in costante contatto con i referenti dell’Amministrazione, al fine di poter ottenere le informazioni necessarie alla preparazione delle procedure e rispettare gli obiettivi di approvvigionamento prefissati.

PREDISPOSIZIONE ATTI DI GARA

Questo servizio è rivolto in modo particolare a quelle imprese che operano nel settore dei lavori pubblici, dei servizi e delle forniture che, per dimensione ovvero per scelte organizzative interne, non sono dotate di un comparto che si occupa in via esclusiva della predisposizione della documentazione necessaria per la partecipazione alle procedure di gara indette dalle pubbliche amministrazioni.

Appaltiamo offre la propria competenza e professionalità al fine di curare completamente la fase di redazione degli atti amministrativi richiesti (Documento di Gara Unico Europeo, dichiarazioni sostitutive, garanzie provvisorie, etc.) per la partecipazione a qualsiasi tipo di procedura (sia sotto che sopra soglia comunitaria ed anche per procedure telematiche) nel pieno rispetto delle disposizioni di legge e del disciplinare di gara. Tale attività viene espletata in costante contatto con i referenti aziendali, al fine di poter ottenere le informazioni necessarie alla preparazione della documentazione e rispettare le scadenze imposte dalle gare.

SUPPORTO GESTIONE GARE

Per tutte quelle imprese che operano nel settore dei lavori pubblichi, dei servizi e delle forniture che presentano al loro interno una struttura dedicata alla gestione delle gare di appalto (ufficio gare, ufficio legale, ufficio affari generali, etc.) Appaltiamo offre un servizio di supporto costante per la preparazione delle offerte, con particolare riferimento alla documentazione amministrativa (Documento di Gara Unico Europeo, dichiarazioni sostitutive, garanzie provvisorie, etc.), per procedure sia sotto che sopra soglia comunitaria e per procedure telematiche.

I professionisti di Appaltiamo saranno pertanto a completa disposizione degli operatori che si occupano della predisposizione della documentazione di gara, al fine di fornire adeguata consulenza e supporto (telefonico, tramite e-mail ovvero in house) per tutto l’iter di formazione dell’offerta. L’attività di consulenza potrà inoltre estendersi anche alla fase di aggiudicazione delle procedure di gara nonché a quella successiva di gestione dei contratti di lavori, servizi e forniture con le pubbliche amministrazioni.

ATTIVITA’ DI PRECONTENZIOSO

L’esperienza maturata nel corso degli anni da parte dei professionisti che prestano la propria attività per Appaltiamo consente a quest’ultima di fornire alle imprese che operano nel settore dei lavori pubblici, dei servizi e delle forniture un ulteriore servizio di supporto e di consulenza con particolare riferimento a tutte quelle situazioni critiche che possono venirsi a creare in fase di predisposizione delle offerte (illegittimità dei bandi di gara, richieste di chiarimenti), in fase di valutazione delle offerte (gestione delle sedute di gara, richiesta di precisazioni, anomalia dell’offerta), in fase di aggiudicazione (eventuale presentazione di preavviso di ricorso) nonché in fase di gestione del contratto di appalto (contestazioni, applicazione di penali, etc.).

La collaborazione tra Appaltiamo e lo Studio Legale Miniero permetterà infine alle imprese che si avvalgono del servizio fornito da Appaltiamo di potersi rivolgere allo Studio Legale Miniero per l’eventuale difesa in giudizio sia in sede amministrativa che in sede civile. Per maggiori approfondimenti consultare l’apposita area del sito riservata al contenzioso.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO