Avv. Vittorio Miniero

SOCIO / CONSULENZA – FORMAZIONE

Iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Bologna dal 2007. Specializzato in appalti pubblici, ha lavorato per anni all’interno di diverse pubbliche amministrazioni ed ora unisce la professionalità forense all’esperienza accumulata lavorando all’interno delle stazioni appaltanti.  Si occupa di formazione, di attività di supporto al RUP nella redazione degli atti di gara nonché di assistenza e consulenza per tutte le questioni che possano insorgere in fase di gara e in fase di esecuzione del contratto di appalto. Partecipa come relatore a convegni e seminari in materia di appalti pubblici organizzati da Amministrazioni o da Imprese operanti nel settore.

Avv. Elena Miniero

CONSULENZA

Iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Bologna dal 2004. L’esperienza professionale maturata (dapprima in azienda e successivamente come libera professionista) si è concentrata particolarmente nel diritto civile e nel diritto amministrativo. Ha competenza nel campo del recupero credito in ogni sua fase nonché nel campo della consulenza per azioni di risarcimento danni contrattuali ed extracontrattuali, di risoluzione del contratto per inadempimento o di richiesta di adempimento in forma specifica, azioni ex art. 2932 c.c.. Si occupa inoltre di diritto di famiglia, di locazioni e condominio, di infortunistica, responsabilità medica, appalti pubblici e privati.

Avv. Michele Leonardi

AMMINISTRATORE UNICO / SOCIO / CONSULENZA – FORMAZIONE

Abilitato all’esercizio della professione forense dal 2008. Dopo aver maturato un’esperienza pluriennale come responsabile dell’ufficio gare di un’impresa operante nell’ambito dei servizi, svolge consulenza in materia di appalti per enti pubblici e aziende per la preparazione e la gestione ovvero per la partecipazione a gare di appalto sopra e sotto soglia comunitaria nonché a gare gestite con sistemi telematici di acquisto. Svolge inoltre attività di formazione per enti pubblici e privati in materia di appalti, anticorruzione e trasparenza e partecipa a convegni e congressi nell’ambito degli appalti pubblici organizzati da Amministrazioni o Imprese.

Avv. Federico Abrate

SOCIO / CONSULENZA – FORMAZIONE

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Bologna dal 2015 con Master in appalti pubblici. Docente in corsi di formazione in house in materia di contrattualistica pubblica, anticorruzione e trasparenza. A fianco delle amministrazioni espleta attività di supporto al RUP nella preparazione della documentazione di gara nonché durante lo svolgimento delle procedure di gara fornendo pareri e soluzioni a quesiti. Svolge attività di assistenza ad imprese nella predisposizione delle domande di partecipazione e delle offerte in gare pubbliche, con assistenza anche nelle sedute pubbliche delle relative procedure.

Avv. Riccardo Bond

SOCIO / CONSULENZA – FORMAZIONE

Iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Bologna dal 2013, ha conseguito un master in appalti pubblici. Opera da diversi anni nell’ambito del diritto amministrativo e civile. Oltre all’attività di assistenza stragiudiziale, si occupa stabilmente di consulenza e supporto al RUP nell’ambito degli appalti e concessioni, con all’attivo diverse collaborazioni con Amministrazioni Pubbliche e clienti privati, nonché di attività di formazione, al fine di rendere semplice e fruibile una materia complessa e mutevole come quella degli appalti pubblici. Ha esperienze significative nell’ambito del partenariato pubblico-privato.

Avv. Floriana Russo

CONSULENZA – FORMAZIONE

Iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Bologna dal 2017. Ha frequentato la scuola di formazione giuridica permanente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed ha conseguito un master in appalti pubblici e appalti pubblici internazionali organizzato dalla Business School del Sole24Ore. Si occupa di consulenza nel settore degli appalti pubblici, anche mediante la predisposizione di pareri scritti, tanto nella fase di aggiudicazione quanto nella fase di esecuzione del contratto. Fornisce inoltre consulenza e assistenza nella redazione e nella negoziazione delle convenzioni di accreditamento per lo svolgimento di funzioni socio-assistenziali delle strutture private con il Servizio Sanitario Regionale.